SERVIZI

I servizi che offriamo sono pensati, ideati e realizzati sulla base dalla lunga e profonda conoscenza delle lingue – in particolare di quella Inglese – per soddisfare le esigenze e le necessità di tutti. Scoprili!

CLIENTI

Leggi le opinioni e le testimonianze di chi ci ha già dato fiducia! Lavoriamo con diversi clienti sia esteri sia italiani con contatti all’estero, in particolare nel nord ed est Europa.

SUPPORTO

Siamo a vostra disposizione telefonicamente o in Live Chat via Skype, GRATUITAMENTE, oppure inviandoci una mail per qualunque richiesta! Rispondiamo nel giro di poche ore od al massimo il giorno successivo!

PRESENTAZIONE
Caro Visitatore, benvenuto/a!
 
Tanto per conoscerci un pò, mi presento.
 
Ho 48 anni. Mi percepisco semplice, spontaneo, passionale ed istintivo di natura. Amo il jazz moderno ed il blues; il mare mi dà una sensazione di libertà e di infinito. Adoro il cinema, il teatro e la lettura di libri a contenuto o a sfondo filosofico e psicologico. Mi piace vivere seguendo il flusso delle mie emozioni più profonde.
 
La passione che profondo in tutto ciò che faccio è la guida e la bussola con cui mi oriento in ogni mia scelta ed azione.
 
Mi ritengo un Uomo al timone dei miei sogni e della mia vita, con costanza, perseveranza e tenacia. Il mio motto è: “credo in me stesso, qualunque cosa faccio od inizio a fare!”. Diplomato Formatore ed appassionato di coaching.
 
Queste caratteristiche mi hanno portato a scegliere, nel recente passato, di essere – per 5 anni – al servizio della società in una meravigliosa città, in cui ho avuto modo di fare molte conoscenze che mi hanno fatto apprezzare il carattere “in” e mondano di una città esclusiva, il suo lato fortemente sociale ed aggregativo.
 
Dal mio background mi son portato dietro le mie esperienze e conoscenze di ambiti simili per farli conoscere al pubblico del triveneto.
 
Da qui l’idea di esportare al centro-nord Italia il format e la produzione delle sete del borgo storico di San Leucio (CE), località della provincia di Caserta famosa in tutto il mondo per la sua storia sin dai tempi dei Borboni, sotto la cui egida nacque come prima città-stato autonoma ed indipendente con forte vocazione a carattere industriale.
 
L'azienda, che ho rappresentato nel mio ruolo di Area Manager Italia, mi aveva affidato il compito di sviluppare il mercato delle sete nei Paesi dell'Est: Russia, Bieloussia, Ucraina, ed in particolare Lituania.
Lo studio e la conoscenza approfondita della lingua inglese che ho portato avanti sin dall'adolescenza – con lo scopo iniziale di comprendere il significato delle canzoni straniere – mi hanno consentito di instaurare con facilità e passione relazioni con persone ed aziende di quei paesi esteri, in cui ho sviluppato sia la creazione di reti di vendita sia l'utilizzo della lingua Inglese a scopi commerciali.
 
Così è nata l'idea di mettere a disposizione anche di aziende e privati italiani e stranieri la mia conoscenza della lingua inglese.
 
Nel tempo, in seguito ad un numero di richieste sempre maggiori per altre lingue, ho ideato un NETWORK DI TRADUTTORI CHE COLLABORANO IN MODALITA' HOME BASED.
 
Nel 2015 ho scelto di ritornare al sud, in Campania – e più precisamente a Caserta, città natale – cui offrire il mio contributo esperienziale e culturale. E qui è nata l'idea di dar vita ad un vasto ed ampio progetto culturale inerente la valorizzazione dei territori del Mezzogiorno d'Italia, con particolare riguardo a quello casertano in ambito internazionale.
 
Pertanto, la mission della struttura da me ideata e condotta è quella di VALORIZZARE LE IDENTITA' STORICO-CULTURALI-TURISTICHE DEL MERIDIONE, ED IN PARTICOLARE DELLA TERRA D'ORIGINE A LIVELLO INTERNAZIONALE, MEDIANTE L'UTILIZZO DELLE LINGUE, AL FINE DI ATTIRARE TURISMO E DI GENERARE LAVORO.
 
Tommaso Passaretta.